Rega Planar 6

1.344,26 €
Quantità
Disponibilità Immediata - Consegnato in 24/48 H

il Planar 6 è stato costruito sull'enorme successo di RP8 e RP10, è il primo giradischi Rega costruito con una base in un materiale ultra-leggero creato per l'industria aerospaziale, racchiuso in un nuovo laminato ad alta pressione sottilissimo e rigidissimo, in una finitura grigia scura opaca con bordo lucido; il Planar 6 è dotato del nuovo braccio RB330, un sottopiatto intero in alluminio, un nuovo motore 24V sintonizzato a mano ed abbinato alla sua nuova alimentazione separata NEO e all'apposita puleggia, dotata della cinghia upgrade come standard

Il Planar 6 ha un unico obiettivo: riprodurre al meglio i vostri vinili. Rega ha ri-progettato ogni singola parte di questo giradischi così da estrarre dalla vostra musica ogni dettaglio possibile. Materiali avanzati e soluzioni innovative sono state utilizzate nella fase di progettazione così da assicurare le massime prestazioni. L’alimentazione separata Neo PSU garantisce il cambio elettronico della velocità, un sistema di controllo anti-vibrazioni molto avanzato e la regolazione fine della velocità da parte dell’utilizzatore sino a oggi disponibile solo sul giradischi top di gamma RP10 

Rega ha costruito il nuovo Planar 6 ispirandosi ai giradischi di grande successo e di altissimo livello RP8 e RP10. Planar 6 è il primo nuovo giradischi Rega che utilizzata come materiale per la base la schiuma di poliuretano ultraleggera Tan-Cast 8, sviluppata per l’industria aerospaziale. Questo materiale è utilizzato in multistrato con il nuovo laminato ad alta pressione HPL. L’HPL è straordinariamente sottile ma, allo stesso tempo, estremamente rigido ed è proposto nella bellissima finitura grigio opaco Polaris con spigoli arrotondati in polimero nero brillante.

Il Planar 6 beneficia di un sottopiatto singolo in alluminio lavorato, un nuovo motore a 24 V regolato a mano e accoppiato alla nuova alimentazione Neo PSU e una trazione a puleggia specifica che monta la cinghia “upgrade” di Rega.

La Neo PSU utilizza lo stesso generatore DSP (processore di segnale digitale) del RP10 costruito attorno a un cristallo ad altissima stabilità. Il generatore DSP divide i segnali provenienti dal cristallo per estrarre l’esatta frequenza richiesta per far girare il piatto alla velocità prescelta. Il generatore DSP produce inoltre una onda sinusoidale praticamente perfetta per alimentare il motore. Questo, oltre a un efficacie amplificatore di alimentazione, genera un segnale bilanciato a 24 V AC con meno dello 0,15% di distorsione che è assolutamente indipendente da qualunque cambiamento nel voltaggio e nelle condizioni dell’alimentazione principale. Questo alimenta il circuito antivibrazioni che è montato nella parte inferiore del giradischi.

  • Alimentazione NEO PSU.
  • Base principale in schiuma a bassissimo peso.
  • Laminatura della base nel nuovo Polaris HPL (laminato ad altra pressione). Finitura ultra resistente a graffi e segni.
  • Disponibile nella nuova finitura grigio opaco Polaris con spigoli arrotondati in polimero nero brillante.
  • Cinghia Bianca upgrade fornita come standard.
  • Speciale piatto in vetro a due strati fume/trasparente.
  • Sottopiatto in un solo pezzo di alluminio.
  • Mozzo centrale con lavorazione di alta precisione e bassissimo attrito, in attesa di brevetto.
  • Tecnologia Rega a doppia barra con base braccio e porta mozzo integrati in alluminio per la massima rigidità e precisione.
  • Braccio RB330 costruito a mano con contrappeso in acciaio inossidabile.
  • Nuovo motore Rega a 24 V sincrono a basso rumore e ad alte specifiche. Ogni motore è accoppiato alla sua Neo PSU per assicurare un controllo antivibrazioni ottimale.
  • Nuovo coperchio fumè
  • Nuove basette in alluminio e piedini Planar.

1 Articolo