Luxman PD-151

3.844,26 €
Accessori
Quantità
Disponibilità Immediata - Consegnato in 24/48 H
100% secure payments
0 recensioni

Giradischi analogico trazione a cinghia
piatto in alluminio massiccio anti-vibrazioni di 4 kg,
motore DC senza spazzole con controllo PID montaggio flottante
braccio ad S, velocità 33 1/3, 45 e 78 giri, shell testina staccabile
dimensioni (WxHxD) 465x133x393 mm, peso 15,7 kg

Gli audiofili amano il calore, la consistenza organica e la straordinaria bellezza della riproduzione musicale analogica, ma quella bellezza è notoriamente fragile. Anche lievi variazioni nella velocità del piatto possono offuscare il tono musicale, ponendo il suono dietro un velo innaturale. E quando gli amanti della musica alzano il volume, la cartuccia fono può captare anche vibrazioni e risonanze sottili del telaio - distorsioni che la cartuccia non riesce a distinguere dal tracciamento desiderato del solco del disco. In LUXMAN, capiamo. E abbiamo integrato questa comprensione nel lettore analogico PD-151, un'alternativa più accessibile al nostro apprezzatissimo PD-171A / AL. Dalla piastra superiore in alluminio spessa 10 mm al motore ad alta coppia, alla cinghia di trasmissione ultra larga e al piatto da 4,0 kg, ogni aspetto del PD-151 persegue un solo scopo. Per rendere piena giustizia all'ineffabile bellezza del suono analogico.

Motore CC senza spazzole proprietario a coppia elevata

La purezza dell'altezza musicale dipende interamente dalla stabilità della rotazione del piatto. Ecco perché gli ingegneri LUXMAN hanno fatto di tutto. Iniziamo con il nostro esclusivo alimentatore a onda sinusoidale / modulazione di larghezza di impulso, che fornisce corrente continua ultra stabile al nostro motore brushless CC proprietario. Risultato di anni di sviluppo, questo motore a coppia elevata incorpora cuscinetti acustici a bassa rumorosità e un numero ottimizzato di spire della bobina. Il sistema di azionamento monitora e mantiene la velocità con il nostro anello di controllo del feedback proporzionale-integrale-derivativo (PID). Proporzionale significa rapido raggiungimento della velocità target. Integrale significa correzione rapida di piccoli errori. E differenziale significa controllo su rapide fluttuazioni. Per una maggiore precisione, il motore aziona la flangia esterna del piatto attraverso una cinghia insolitamente larga.. 

Braccio a croce a punto singolo

Il braccio incorpora il classico cuscinetto a sospensione incrociata a punto singolo per un movimento ultra fluido. Il bilanciamento statico si adatta a diverse combinazioni di testina-cartuccia. Nota: la cartuccia non è inclusa.

Il telaio ribassato combatte le vibrazioni

LUXMAN ha progettato una struttura sospesa con componenti montati sotto il telaio superiore in alluminio di 10 mm di spessore. Ciò consente di ottenere un'elevata rigidità sopprimendo le vibrazioni.

Smorzamento del trasformatore e del isolamento motore

LUXMAN comprende che anche i componenti interni del lettore possono causare vibrazioni che inducono distorsioni. Ecco perché il PD-151 isola il telaio dal motore e dal trasformatore di alimentazione con supporti di smorzamento in gomma avanzati. Non visti alla vista, questi supporti aiutano a consentire la riproduzione musicale di altissimo livello.

Regolazioni separate del passo 33-1 / 3, 45 e 78 giri / min

È possibile ottimizzare l'altezza musicale della riproduzione con regolazioni separate del pannello anteriore per 33-1 / 3, 45 e 78 giri / min. Un indicatore LED lampeggia in verde quando il tono è piatto, lampeggia in blu quando è acuto e si accende in verde fisso quando il PD-151 è precisamente in campo.

Piatto in alluminio lavorato da 4,0 kg e perno in acciaio inossidabile

Dopo essere andati agli estremi su alimentazione, motore di trazione e cinghia, gli ingegneri di LUXMAN erano determinati a ottimizzare l'ultimo garante di velocità stabile: il piatto stesso. Il piatto da 4,0 kg funge da volano con momento di inerzia estremamente elevato, 21,9 N cm2, per sopprimere anche minuscole variazioni di velocità. Un piatto così pesante richiede cuscinetti in grado di sostenere pressioni estremamente elevate. Gli ingegneri LUXMAN hanno specificato cuscinetti reggispinta in polietere etere chetone (PEEK) e un cuscinetto radiale in ottone riempito con olio di molibdeno organico per una rotazione senza sforzo e una lunga durata. Queste misure esaustive richiedono tempo, attenzione e costi. Ma ripagano in una rotazione del piatto eccezionalmente stabile. Valutato in modo conservativo, wow & flutter è inferiore allo 0,04%, RMS ponderato. In questo modo, il PD-151 offre musica con una chiarezza non comune, riproducendo fedelmente l'originale.

Piastra superiore in alluminio di 10 mm di spessore

Il nostro ultimo progetto, che monta i tre elementi principali di un giradischi - braccio, motore e piatto, su un pannello superiore spesso 10 mm con finitura a linea di capelli, mira a ottenere bellezza, semplicità e funzionalità. Il telaio inferiore nero opaco crea un contrasto audace ma sensibile.

Piedini isolanti resistenti

Un giocatore così massiccio richiede piedi appositamente progettati. Abbiamo creato grandi isolanti in gomma accuratamente selezionata per uno smorzamento eccellente a tutte le temperature di esercizio. Ogni isolante offre 8 mm di regolazione in altezza indipendente.

Headshell

Realizziamo il portatestina in lega di magnesio per un peso ridotto e un'elevata resistenza.

Cavo fono

Come ci si aspetterebbe, il cavo di uscita DIN-RCA in dotazione utilizza rame privo di ossigeno di grado audiofilo

1 Articolo
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.