• -10%
technics sl 1212 mkvii giradischi hifi trazione diretta con braccio
  • technics sl 1212 mkvii giradischi hifi trazione diretta con braccio

Technics SL-1210 MKVII

818,85 €
736,97 € - 10%
Quantità
Disponibile
0 recensioni

GIRADISCHI PROFESSIONALE "STATE-OF-THE-ART" A TRAZIONE DIRETTA CON BRACCIO AD ESSE REGOLABILE IN ALTEZZA E MOTORE CORELESS AD ALTA PRECISIONE - STRUTTURA A MASSA RIGIDA INTERAMENTE ISOLATA CON PIEDINI SMORZATI IN GRADO DI ASSORBIRE TUTTE LE VIBRAZIONI - 33/45/78 RPM - PITCH CONTROL±6% O±16% E RESET ISTANTANEO - REGOLAZIONE DELL'OVERHANG DELLO STILO E DEL PESO DELLA TESTINA MONTATA - STROBO CON LUCE ROSSA O BLU - LA CONFEZIONE INCLUDE: SHELL, CAPPA, CAVI DI COLLEGAMENTO E DI MASSA, SLIPMAT, CENTRATORE 45 GIRI - TESTINA NON INCLUSA - PESO 9.6 KG

Motore coreless a trazione diretta per una rotazione stabile

Il sistema a trazione diretta utilizza un motore a rotazione lenta per azionare direttamente il piatto. Questo sistema offer diversi vantaggi. Garantisce prestazioni elevate, precisione di rotazione e potente coppia, non richiede la sostituzione di componenti e assicura un'elevata affidabilità per lungo tempo. D'altra parte, sembrava che il sistema a trazione diretta producesse un'irregolarità della rotazione definita cogging. Per il modello SL-1210MK7, è stato sviluppato un nuovo motore a trazione diretta coreless che impiega uno statore privo di nucleo. La rimozione del nucleo (nucleo in ferro) dallo statore ha annullato la causa principale del cogging. Inoltre, la forza magnetica dei magneti del rotore è stata migliorata al massimo livello possibile e lo spazio tra lo statore privo di nucleo e i magneti è stato ottimizzato, ottenendo così prestazioni di coppia elevata paragonabili a quelle del modello SL-1210MK5. Grazie a una rotazione fluida e a una coppia potente, questo motore riproduce il suono in modo accurato e fedele dal solco di un disco analogico

Grafica del motore di azionamento

Diverse nuove funzioni adatte a diversi stili di riproduzione

Regolazione della velocità coppia / arresto

La tecnologia di controllo digitale del motore più all'avanguardia, ottenuta grazie allo sviluppo dei prodotti Blu-ray, è stata applicata per migliorare la regolazione individuale di coppia e freno in quattro incrementi.

Funzione di controllo del pitch

La funzione di controllo del pitch consente la regolazione di precisione della velocità di rotazione entro ±8%/ ±16%. Questo è possibile grazie al controllo digitale, dal rilevamento della posizione del cursore al controllo della rotazione del motore, eliminando la necessità di conversione DA.

Funzione di riproduzione inversa

La funzione di riproduzione inversa, che favorisce l'espressione della creatività, compare per la prima volta nella serie SL-1210. Oltre a 33-1/3 giri/min e 45 giri/min, è supportata una velocità di rotazione di 78 giri/min.

*La regolazione della coppia/velocità del freno, l'interruttore della velocità di rotazione e la riproduzione inversa possono essere regolati tramite gli interruttori sull'unità principale.

Braccio a elevata sensibilità

Il braccio, che da molti anni offre supporto ai DJ più creativi, eredita il braccio universale a S altamente affidabile a bilanciamento statico. Usando cuscinetti ad alta precisione, garantisce una superiore sensibilità di avviamento rispetto al modello SL-1210MK6. Questo favorisce Il tracciamento preciso del solco del disco per prestazioni eccellenti con salti minimi della puntina, anche in condizioni di riproduzione difficili come lo scratching.

Grafica del braccio

Illuminatore della puntina con LED a elevata luminosità e lunga durata

L'illuminatore della puntina vanta una nuova struttura di tipo a innesto per un funzionamento intuitivo e utilizza un LED bianco a elevata luminosità e lunga durata. L'area e l'intensità dell'illuminazione sono state riviste a favore di una migliore visibilità della puntina, anche in ambienti bui.

Foto di illuminatore puntina

Terminali dei cavi di alimentazione/phono

I terminali dei cavi di alimentazione e phono consentono il distacco dei cavi. I terminali phono sono placcati oro per ridurre al minimo la degradazione della qualità audio. Poiché i terminali consentono il distacco dei cavi, la manutenzione risulta più facile.

Foto dei terminali dei cavi di alimentazione/Phono

Cabinet a elevata rigidità e a elevato smorzamento

Lo chassis, componente essenziale per la riduzione delle vibrazioni esterne, nasce dalla tecnologia di miglioramento della qualità audio promossa dallo sviluppo di giradischi di alta gamma. Lo chassis in alluminio pressofuso è rigidamente integrato con un materiale speciale composto da ABS abbinato a fibra di vetro per ottenere una struttura a due strati. Combinando questo speciale materiale a elevata rigidità a uno chassis metallico si sono migliorate la rigidità e l'attenuazione delle vibrazioni, ottenendo un cabinet robusto per una riproduzione audio eccezionale. L'isolamento è garantito da una molla e dalla gomma che offrono caratteristiche ottimali di frequenza. In questo modo, non solo si garantisce un'elevata qualità del suono e un'eccellente resistenza all'effetto "howling", ma si bloccano efficacemente le vibrazioni esterne in condizioni di livello audio elevato.

Grafica dell'isolante ad assorbimento elevato
Grafica di cabinet ad alta rigidità

2 Articoli
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.