Amplificatore integrato Audiolab 9000A top di gamma con dac usb integrato e wifi
  • Amplificatore integrato Audiolab 9000A top di gamma con dac usb integrato e wifi
  • Amplificatore integrato Audiolab 9000A pannello posteriore

Audiolab 9000A amplificatore integrato con Dac

€2,048.36
colore
Quantity
Last items in stock
0 review(s)

Amplificatore integrato stereo 2 X 100 W (8 ohm), 2 X 150 W (4 ohm), DAC ESS Sabre ES9038Pro, Bluetooth Display LCD IPS da 4,3" con anche visualizzazione VU meter digitali o analogici
Ingressi: 3 x analogico, 1 x XLR, 4 x digitale,1 x phono (MM/MC), 1 x Pre power, 1 x PC USB, 1 x 12V trigger
Uscite: 1 x Pre, 1 x Altoparlanti, 1 x cuffie, 1 x 12V trigger
Distorsione armonica totale (THD) < 0.0004 %,
risposta in frequenza 20 Hz-20kHz
rapporto segnale-rumore 112 db 

Come sempre, il 9000A è il centro dell'attenzione audiolab essendo il cuore pulsante di qualsiasi sistema audio ad alte prestazioni. È più potente, capace e ricco di funzionalità rispetto a qualsiasi dei modelli precedenti: l'amplificatore integrato audiolab più avanzato di sempre. La versatilità è la chiave dell'attrattiva dell'amplificatore integrato di audiolab e il 9000A offre di soddisfare gli audiofili di ogni credo. Caricato con connessione di sorgenti digitali e analogiche, connettività wireless per dispositivi portatili, un nuovissimo stadio phono per soddisfare la riproduzione del vinile e la consueta amplificazione leader della categoria per altoparlanti e cuffie.

Volto digitale

In linea con i requisiti dei moderni appassionati di hi-fi, il 9000A è dotato di uno schermo LCD IPS a colori, che offre informazioni chiare e informative su riproduzione, sorgente e file. Per non parlare di una serie di opzioni di menu per prestazioni ottimali e impostazioni definite dall'utente. Sono disponibili varie opzioni di visualizzazione, che includono anche due opzioni VU meter, che consentono al 9000A di essere visivamente informativo o, nel caso di impostazioni "display off", un elemento centrale discreto di qualsiasi sistema audio.

Flessibile e capace

Differenziandosi dai concorrenti all'interno della sua categoria, l'audiolab 9000A unisce la capacità digitale con un pedigree analogico. La conversione D/A di livello premium, come ci si aspetterebbe sempre da audiolab, consente di collegare direttamente a questa unità integrata ad alta potenza una gamma di sorgenti digitali (oltre quattro ingressi digitali). Tuttavia, sulla base di oltre 40 anni di pedigree nella progettazione di amplificatori, per non parlare di una storia recente di soluzioni audio pluripremiate, il 9000A si rivolge anche alle integrazioni di dispositivi analogici (tramite tre AUX, XLR bilanciati e un ingresso phono dedicato).
Il mondo del moderno godimento audio non è limitato ai dispositivi di riproduzione cablati, quindi il 9000A supporta anche la connettività wireless tramite Bluetooth e l'audio digitale tramite una connessione USB del PC.

DAC di punta

Il 9000A presenta l'ultimo chip DAC a 32 bit di punta ESS 9038PRO. Utilizzando l'architettura brevettata HyperStream ® II acclamata dalla critica e Time Domain Jitter Eliminator, l'ES9038PRO offre un livello di prestazioni senza precedenti che soddisferà le esigenze delle applicazioni audio più esigenti, adattandosi a un amplificatore del calibro del 9000A.
Anni di esperienza e innumerevoli modelli dotati di ESS significano che audiolab è più che abituato a sfruttare al meglio questa tecnologia DAC tecnicamente eccellente ma impegnativa. Grande attenzione è stata posta nello sviluppo di un sistema che consenta all'elettronica audiolab e alla tecnologia ESS DAC di offrire il meglio in termini di prestazioni audiofile.

I quattro ingressi digitali S/PDIF dell'amplificatore, due coassiali e due ottici, gestiscono dati PCM ad alta risoluzione fino a 24 bit/192 kHz e beneficiano di una serie di filtri digitali selezionabili dall'utente che consentono all'utente di ottimizzare la risposta per adattarsi al file sorgente e larghezza di banda dell'apparecchiatura partner.
L'audio PCM è supportato a 32 bit/768 kHz, insieme a DSD a 22,5 MHz (DSD512). Ogni formato audio ad alta risoluzione e lossless significativo è gestito, inclusi FLAC, ALAC, AIFF e WAV, nonché formati legacy compressi.

MQA fino in fondo

Il 9000A offre anche la decodifica completa di MQA, la tecnologia di streaming ad alta risoluzione da una soluzione DAC certificata MQA progettata su misura. Ciò significa che il processo di decodifica completo "tre unfold" viene eseguito internamente, al contrario del solo unfold finale alla maniera di un "renderer" MQA, il che rende il 9000A un'ottima scelta di sistema per gli abbonati al livello "HiFi Plus" di Tidal dove È possibile trovare i contenuti di Tidal Masters (MQA).
Come previsto per la moderna comodità di riproduzione audio, la connettività Bluetooth è presente come standard con il 9000A che passa al protocollo aptX HD per uno streaming wireless sonicamente superiore e facile da smartphone, tablet, laptop e altro ancora. I dispositivi accoppiati tramite Bluetooth beneficiano anche della qualità della sezione DAC dell'amplificatore e delle opzioni di filtro.

Lo stadio dell'amplificatore di potenza in classe AB discreto del 9000A eroga 100 W per canale su 8 ohm (160 W per canale su 4 ohm!). A differenza dei modelli della concorrenza con specifiche eccessive, i 100 W autentici per canale metteranno il 9000A contro i migliori della sua categoria. Facendo riferimento agli standard fissati con l'audiolab 6000A (valutato a 50 W per canale), i 100 W per canale del 9000A soddisferanno senza dubbio il più esigente degli altoparlanti e i loro padroni assetati di energia.

Una chiave per le prestazioni audiolab è la topologia CFB (Complementary Feedback), famosa in tutto il mondo, che garantisce una linearità superiore e un'eccellente stabilità termica, poiché la corrente inattiva viene mantenuta indipendente dalla temperatura dei transistor di uscita. Un trasformatore toroidale da 320 VA completamente nuovo e personalizzato, seguito da una capacità del serbatoio di 4 x 15.000 uF (60.000 uF in totale), aiuta l'amplificatore a mantenere un fermo controllo della musica consentendo al contempo un'eccellente gamma dinamica.

Nel tentativo di mantenere una purezza del segnale costante, con i segnali di ingresso di linea che passano a uno stadio di volume analogico di precisione, la sezione del preamplificatore è mantenuta il più semplice possibile. Come per tutti i progetti di Jan Ertner, il circuito è un'opera d'arte in più del layout e dell'architettura. Il design stesso protegge la sensibile sezione del preamplificatore dall'interferenza del rumore e dalla colorazione, una pietra miliare della filosofia audiolab.

Stadio Phono ad alte prestazioni

Con ogni iterazione del design dell'amplificatore integrato, audiolab lavora per migliorare la sezione dello stadio phono integrato di riferimento. Il 9000A non è diverso; spingendo i confini delle prestazioni di una sezione di preamplificazione phono integrata. Il nuovissimo preamplificatore phono per 9000A offre compatibilità per il magnete mobile: un circuito basato su JFET con precisa equalizzazione RIAA offre il meglio di entrambi i mondi per il giradischi che utilizza ventole audiolab.
Allo stesso modo, per lo stadio di uscita delle cuffie che utilizza circuiti di retroazione di corrente con ampia larghezza di banda e alta velocità di variazione; il 9000A garantisce prestazioni dinamiche, dettagliate e coinvolgenti con tutti i tipi di cuffie, con quel tocco in più di audiolab aggiunto dalla costante integrità del segnale da tutti gli ingressi.
L'audiolab 9000A continua con il tema della flessibilità nell'integrazione del sistema audio. Essendo un punto fermo nel design dell'amplificatore integrato audiolab, il 9000A offre tre varianti di modalità operativa, rendendolo un componente versatile ed essenziale in qualsiasi sistema.

Potere al popolo

La modalità principale è 'Integrated', che combina gli stadi di pre e finale, per il collegamento di sorgenti digitali e analogiche agli ingressi dell'amplificatore e una coppia di altoparlanti ai suoi morsetti.
'Pre-Power Mode' disconnette gli stadi di preamplificazione e di potenza. Consente di utilizzare il 9000A esclusivamente come amplificatore di potenza, ad esempio collegato a un processore AV in un sistema home cinema. Consente inoltre di aggiungere ulteriore elaborazione del segnale, collegando la presa "preamp out" del 9000A a un processore esterno, quindi restituendo l'uscita del processore alla presa "power amp in" dell'amplificatore, sfruttando al massimo le sue gigantesche prestazioni da 100 W per canale e prestazioni critiche caratteristiche della pre-sezione del 9000A, indipendentemente dalla magia che gli utenti vogliono implementare nel mezzo!

Infine, "Pre Mode" disabilita lo stadio dell'amplificatore di potenza, trasformando il 9000A in un preamplificatore autonomo ancora glorioso. Ciò consente di aggiungere l'amplificazione di potenza esterna, fornendo così un possibile percorso di aggiornamento.

Audiolab non ha mai visitato questa categoria di prezzo e prestazioni; vengono fissati nuovi standard.

New product
1 Items

Data sheet

Width
444 mm
Height
89 mm
Depth
342 mm
Potenza
2 X 100 Watt
Weight
8.4 Kg