Dynaudio Contour 30 Ex-Demo

6.721,31 €
Quantità
Disponibilità Immediata - Consegnato in 24/48 H
Pagamenti sicuri al 100%

Diffusori da pavimento Dynaudio Contour 30 Ex-demo 

Dynaudio Contour 30i sono i diffusori HiFi da pavimento eredi dei già performanti Contour 30 del 2016. I nuovissimi 30i sono ora dotati dello straordinario driver Esotar 2i, di nuovi woofer, nuovi crossover e nuova struttura del cabinet. Con la rinnovata gamma Contour, Dynaudio esalta le performance di una linea sviluppata e perfezionata nel corso dei decenni.

I diffusori da terra Contour 30i sono stati creati unendo il meglio delle capacità industriali ed artigianali, e costituiscono l’offerta centrale di una serie dedicata ad un’utenza premium che ricerca il massimo in termini di audio e design.

Contour 30i fa un passo in avanti rispetto alla 20i. Ovviamente, esalta le caratteristiche stesse del modello più piccolo: onestà, trasparenza e puro divertimento…  tutto in scala maggiore. D’altro canto se cerchi un diffusore High End per vasti spazi allora la scelta ricade sul fratello maggiore, il 60i, in grado di riempire con classe ogni tipo di spazio.

Contour 30i è un diffusore nuovo, traboccante di innovazione

Come il resto della nuova famiglia Contour i, il modello 30i è dotato del nuovissimo tweeter Esotar 2i – completo della cupola interna Hexis introdotta nella linea top Confidence e nella serie Core di monitor professionali da studio.

I miglior tweeter: Esotar 2i

Il tweeter Esotar 2i, esclusivo di Contour i, ottiene qui una nuova camera posteriore più grande. Questo, insieme al brevetto Hexis, aiuta a ridurre le risonanze indesiderate e ad appiattire la risposta in frequenza – per alte frequenze ancora più chiare e più dolci. Tutto questo per migliorare un tweeter, l’Esotar 2, a sua volta erede di un tweeter  leggendario ed in grado di rendere le alte frequenze con una dolcezze e musicalità tutt’ora senza rivali.

Nuovo woofer in MSP e nuovo “ragno”

Contour 30i sono stati dotati di due nuovi driver MSP da 18 cm, che fanno da contraltare a un doppio bass reflex posteriore. Dietro le quinte è stato poi modificata la sospensione del “ragno” (l’anello elastico che mantiene il woofer nel posto giusto quando è a riposo e lo controlla quando si muove). Questo è ora realizzato con fibre aramidiche e conserva le ingegnose proprietà strutturali già presenti(le nervature sono ora di larghezza variabile per avere un controllo ancora più preciso dell’escursione del cono).

Nuove bobine in alluminio, grandi e potenti

Contour 30i continua a utilizzare bobine vocali in alluminio. Queste sono estremamente leggere, ma anche più grandi delle precedenti unità di rame. Il peso più leggero della bobina consente di ottenere più avvolgimenti, e con diametri più grandi.  Il tutto per avere un maggiore controllo sul movimento del cono. Ciò significa un dominio assoluto sui movimenti dei coni e quindi del suono, specialmente ad alte frequenze e alti volumi: esattamente ciò di cui hai bisogno in un driver mid / bass.

Risposta in frequenza ultra piatta

Come con il modello più piccolo Contour 20i, la risposta in frequenza più piatta fornita dai nuovi driver tweeter e mid / bass hanno permesso di semplificare il crossover. Non che prima non fosse elegante, ma ora … beh, potrai giudicare con i tuoi occhi e le tue orecchie. Il crossover migliorato non ha più bisogno di circuiti di correzione dell’impedenza per ottimizzarne le prestazioni, tutta le linearità ora risiede nel driver stesso, grazie alle proprietà fisiche dei materiali utilizzati. Meno componenti, percorso del segnale più pulito, prestazioni migliori!