Audiolab Omnia

1.556,56 €
colore
Quantità
Disponibilità Immediata - Consegnato in 24/48 H

Offuscando le linee che generalmente differenziano l'hi-fi e lo stile di vita, Omnia porta tutto il pedigree che aiuta a fare dell'elettronica audiolab la scelta degli intenditori. Omnia è attraente ma discreto, offre il perfetto equilibrio sia per i soggiorni che per gli ambienti di ascolto. In un mondo in cui la musica è più disponibile che mai e le fonti più varie che mai, Omnia non fa discriminazioni. Comunque ascolti la tua musica, Omnia ti copre. Per riassumere, l'audiolab Omnia è un lettore cd, un amplificatore integrato, un lettore di streaming wireless, un DAC, un amplificatore per cuffie e un preamplificatore in una singola unità!

Unità CD ad alte prestazioni

Estremamente robusto e affidabile; l'unità CD dell'Omnia si basa sul trasporto CD 6000CDT leader della categoria con un buffer digitale read-ahead per ridurre gli errori di lettura del disco. Tali sono le prestazioni di questo meccanismo CD, Omnia è in grado di riprodurre CD graffiati e danneggiati che sono illeggibili con i meccanismi convenzionali.

Opzioni di connettività per sorgenti audio tradizionali

Utilizzando un circuito di preamplificatore analogico di alta qualità, simile all'acclamata serie audiolab 6000, accoppiato a ingressi RCA a livello di linea per collegare sorgenti analogiche, il circuito del preamplificatore è mantenuto il più semplice possibile. Utilizzando componenti di alta qualità per mantenere la purezza del segnale, con i segnali di ingresso di linea che passano a uno stadio di volume analogico di precisione, Omnia è un preamplificatore eccezionale, a sé stante.

Un ingresso phono MM dedicato significa che un giradischi può essere collegato direttamente a Omnia tramite uno stadio phono di alta qualità, a basso rumore con una precisa equalizzazione RIAA. Questo stadio phono è la continua evoluzione della premiata serie 6000, progettato per ottenere il massimo dalla musica che si annida nei groove di un LP.

Riproduzione audio in rete

Per la riproduzione audio in rete, audiolabOmnia è dotato di una porta ethernet, che si presta a una connessione cablata e ai requisiti di larghezza di banda più ampia dell'audio digitale ad alta risoluzione.

Per un accesso più comodo alla riproduzione musicale wireless, Omnia offre connettività Bluetooth con alta qualità, bassa latenza, con lo standard Bluetooth aptX.

La rete Wi-Fi del 6000A Play è alimentata da DTS Play-Fi: una piattaforma controllata da app che consente audio wireless di alta qualità per tutta la casa, in grado di trasmettere musica ad alta risoluzione fino a 24 bit/192 kHz e supportata da una maggiore gamma di marchi audio affermati rispetto a qualsiasi altra piattaforma wireless.

Sezione DAC USB e altro

La sezione USB DAC si basa sul pedigree del partner a lungo termine di audiolab e pluripremiato. Il nuovo DAC di riferimento ESS9038 Q2M SABRE 32 esegue la conversione D/A, utilizzando l'architettura HypersStream II a 32 bit di ESS Technology e l'eliminatore di jitter nel dominio del tempo per fornire un rumore ultra basso e un'elevata gamma dinamica.

Nessuna azienda sa sfruttare al meglio questa tecnologia DAC tecnicamente eccellente, ma impegnativa, di Audiolab; l'acclamato M-DAC è stato uno dei primi componenti audio domestici a incorporare un chip ESS nel 2011 e da allora l'azienda ha perfezionato la sua implementazione.

Tramite la sezione DAC USB, l'audiolab Omnia offre anche la decodifica completa di MQA (Master Quality Authenticated). MQA è una tecnologia britannica pluripremiata che offre il suono della registrazione master originale. Omnia include la tecnologia del decodificatore MQA, che consente di riprodurre file e flussi audio MQA – ricevuti tramite l'ingresso USB – alla piena risoluzione del file originale e di far passare il segnale attraverso i suoi stadi DAC e preamplificatore. I file MQA sono disponibili tramite abbonamento al livello "HiFi" di TIDAL (tra le altre fonti).

Display LCD IPS

Stabilindosi saldamente come un pezzo molto utilizzabile di apparecchiature high-tech, l'audiolab Omnia utilizza un display LCD IPS a colori, che offre una maggiore chiarezza del colore e un consumo energetico inferiore rispetto ai display TFT. Tramite il display accattivante, l'audiolab Omnia offre un'interfaccia utente generale semplificata e un'integrazione grafica con la sorgente musicale e i formati di riproduzione. Utilizza anche un protocollo nuovo di zecca per una visualizzazione del misuratore VU in tempo reale, aggiungendo un tocco di raffinatezza hi-fi all'interfaccia di visualizzazione molto funzionale e altrettanto bella.

ROON

Oltre a ciò, anche l'audiolab Omnia è testato Roon, aprendosi così al mondo di Roon. L'obiettivo fondamentale di Roon è fornire un'esperienza utente costantemente eccezionale. Questo obiettivo non si ferma al software... l'esperienza si estende fino all'hardware di riproduzione audio, indipendentemente dal produttore. In qualità di partner Roon Tested, audiolab ha fornito a Roon apparecchiature per i test con una varietà di diversi sistemi operativi e computer e ha condiviso informazioni sul suo design e sulle sue capacità. Abbiamo una relazione diretta con Roon e, in molti casi, il team di supporto Roon ha i nostri dispositivi a portata di mano, quindi puoi scegliere con sicurezza di utilizzare l'hardware audiolab con Roon.

Roon trasforma l'esperienza di navigazione nella musica. Le foto degli artisti, i crediti, le biografie, le recensioni, i testi, le date del tour e i compositori si trovano automaticamente, quindi sono interconnessi da link per creare una rivista digitale navigabile e ricercabile sulla tua collezione.

E Roon trova tutti gli stessi collegamenti tra i tuoi file personali e i milioni di brani disponibili su TIDAL, così puoi iniziare con la musica che conosci, quindi esplorare e scoprire nuova musica dal mondo oltre la tua collezione.

Oltre alla navigazione della musica, Roon è una piattaforma audio in rete multi-room e multiutente costruita secondo i rigorosi standard degli audiofili. Offre funzionalità come riproduzione bit-perfect, sovracampionamento DSD e PCM, riproduzione multicanale e visualizzazione del percorso del segnale.

1 Articoli