volumio primo v2 streamer con dac hifi
  • volumio primo v2 streamer con dac hifi

Volumio Primo V2 Streamer con Dac Integrato

Volumio
654,92 €
Quantità
Ultimi articoli in magazzino
Pagamenti sicuri al 100%

Volumio Primo è il lettore e streamer di rete musicale con DAC di alto livello integrato per navigare nel mondo dello streaming senza compromessi tra praticità e qualità. Compatibile con le principali piattaforme streaming, tra cui Spotify, Tidal e Qobuz.

Primo V2 è lo Streamer digitale con DAC integrato di Volumio per lo streming senza compromessi

Hifight è lieta di presentare Volumio Primo: il lettore e streamer di rete musicale con DAC di alto livello integrato per navigare nel mondo dello streaming senza compromessi tra praticità e qualità. Sviluppato e realizzato da nella sede di Firenze, Primo V2 è l’aggiornamento del prodotto che ha reso famosa Volumio in tutto il Mondo per la combinazione di qualità audio tra hardware e Software.

Include tutte le funzioni di Volumio Premium oltre che riproduzione Bit-perfect – ovvero senza alcuna elaborazione digitale del segnale – fino a 192 kHz 24 bit, DSD128 via DoP per offrire grande fluidità alla riproduzione musicale. Dotato del sistema operativo Volumio 3,  è gestibile dall’esclusiva interfaccia Manifest per accedere a tutti i contenuti musicali.

Primo è un unico prodotto rivolto a chi ha già un impianto audio tradizionale e vuole completarlo con la connettività Streaming di alto livello.

Integra il DAC top di gamma di SABRE – ESS 9038Q2M – così da poterlo collegare agli ingressi analogici di amplificatori e sistemi attivi di alto livello. Il modo migliore per far rivivere vecchi integrati dal fascino vintage!

Primo supporta i principali servizi di streming, tra cui Spotify, Tidal e Qobuz, oltre che la funzionalità Multiroom per creare un ambiente integrato in tutte le zone domestiche e professionali.

Grandi performance, semplicità di utilizzo

Il telaio è stato progettato da Design Narratives e realizzato in alluminio antimagnetico per evitare eventuali interferenze con dispositivi posti nelle vicinanze. Mantiene il profilo e le dimensioni degli altri prodotti Volumio, impreziosito da un pannello frontale con una texture in legno scuro e un LED di stato sul pulsante di accensione.

È garantita anche la connettività con le principali piattaforme streaming, quali Spotify, Tidal, Qobuz, anche tramite Airplay. Sono disponibili plug-in per collegarvi a molti altri servizi e funzionalità come Youtube, Soundcloud, Radio Paradise, FusionDSP e altri ancora.

La connettività wireless è supportata dai più recenti standard qualitativi Wi Fi e dal modulo Bluetooth aptX 5.0 di alta qualità.

I contenuti musicali possono essere riprodotti anche da unità locali collegate alla rete o fisicamente – come Pen Drive USB o HDD esterni – tutto grazie a Volumio OS.

Compatibilità senza compromessi

Primo nasconde sotto lo chassis un processore Quadcore altamente performante di ultima generazione che permette una grande rapidità di risposta anche con musica liquida in HD.

Primo è la risposta all’avanguardia per gli amplificatori integrati o a due telai – Pre e Finale – privi di DAC. Questa caratteristica lo rende capace di aggiornare elettroniche Vintage e renderle interconnesse.

Puoi collegare agli ingressi analogici di Pre-amplificatori o integrati di grande qualità. Il partner ideale è Cyrus One dinamico e potente, in linea con la filosofia di Primo.

La compatibilità con altri prodotti Volumio è totale: questo rende possibile la fruizione multiroom creando un unico ambiente interconnesso, sia per installazioni domestiche che professionali.

Gli ingressi digitali consentono il collegamento con tutte le moderne device, come ad esempio meccaniche CD come il premiato trasporto Cyrus CD-T, e sfruttare la funzionalità Ripping.

Il giusto cavo, fa la differenza!

Primo è l’interfaccia digitale per integrati di alta qualità. Per sfruttare al meglio le sue potenzialità è raccomandato investire anche sui collegamenti, elemento essenziale e potenzialmente problematico della catena audio.

Le uscite audio analogiche sono disponibili nel classico formato stereo RCA e nel più performante standard bilanciato XLR. Per spremere tutte le prestazione di questo sistema, si raccomanda l’uso di cavi segnale della linea Clearway di Chord Company, capaci di grande dettaglio, chiarezza e trasparenza.

I segnali nella nostra catena Hi Fi sono sensibili alle interferenze elettromagnetiche (EMI) e alle interferenze a radiofrequenza (RFI), tanto più per il segnale in ingresso dalla rete, per questo raccomandiamo cavo Ethernet schermato Clearway Stream.

Per sonorizzare la TV, necessita del collegamento con cavo digitale coassiale Clearway Digital: si ricorda di impostare la funzione PCM per avere il segnale audio in modalità Stereo. Inoltre puoi connettere la TV tramite l’uscita HDMI per vedere l’interfaccia durante la riproduzione e navigare tra copertine e contenuti testuali delle piattaforme streaming.

Il primo elemento della catena audio è la corrente: ogni sbalzo di tensione è potenzialmente dannoso per le nostre apparecchiature, provocando fastidiosi “rumori” anche nelle elettroniche Hi Fi. Per questo l’utilizzo di ciabatte di alimentazione di buona qualità per migliorare prestazioni e durata dei dispositivi collegati.

1 Articolo