wharfedale linton walnut serie heritage
  • wharfedale linton walnut serie heritage
  • wharfedale linton retro serie heritage

Wharfedale Linton Heritage diffusori da scaffale

983,61 €
colore
Quantità
Disponibilità Immediata - Consegnato in 24/48 H
0 recensioni

Diffusori da scaffale 3 vie Serie Heritage
Supporti LINTON non inclusi nel prezzo, disponibili come optional extra.

Per celebrare la sua storia, Wharfedale ha istituito le ricreazioni Heritage Series di famosi modelli del suo passato, interamente riprogettati utilizzando tecniche e materiali contemporanei. L'ultimo altoparlante ad entrare a far parte di questa collezione è il Linton.

L'originale Linton debuttò nel 1965 e la linea continuò in varie iterazioni fino alla fine degli anni 1970. Era un modello classico del suo tempo, visto come un altoparlante hi-fi serio ma anche relativamente conveniente. Il suo cabinet era sostanziale, abbastanza grande da contenere tre unità di azionamento tra cui un'unità di bassi di buone dimensioni, ma non eccessivamente ingombrante per gli standard del giorno.

Il nuovo Linton ha una chiara somiglianza familiare. Anch'esso è un modello standmount a tre vie – una rarità nell'era moderna – che mantiene proporzioni simili ai classici modelli Linton. Il suo mobile impiallacciato in legno ha un aspetto vintage, ma lo standard di finitura è decisamente contemporaneo.

Stile retrò, musicalità senza tempo

Il Linton sfrutta il suo ampio deflettore incorporando un grande (per gli standard moderni) driver per bassi con un cono in Kevlar da 200 mm, montato su un telaio rigido pressofuso. Sopra questo si trova un driver di fascia media da 135 mm, anch'esso dotato di un cono in Kevlar intrecciato e alloggiato all'interno del proprio involucro interno. Infine, un tweeter a cupola in tessuto da 25 mm con magnete in ferrite ad alto flusso gestisce le alte frequenze.

Le incarnazioni originali di Linton degli anni 1960 e 1970 erano ben note per la loro qualità del suono ricca e naturale; il nuovo modello mantiene questi attributi ma aggiorna le prestazioni in ogni reparto. Il suo basso è profondo e ben definito, il suo midrange chiaro e aperto, con dinamiche di respiro libero e una scala espansiva che dà vita alla musica. È un suono in cui puoi immergerti e perderti, mentre ascolti album dopo album; un cenno nostalgico al passato elevato ad un livello adatto al futuro.

Progettato per attirare

Questo è un altoparlante che trasuda autenticità, progettato per attirare l'amante della musica dedicato.

In linea con un design destinato ad essere apprezzato, il nuovo Linton sfoggia impiallacciature in legno abbinate a mano e supporti abbinati opzionali con uno stile altrettanto classico. Realizzato su misura per garantire che ogni altoparlante sia posizionato all'altezza perfetta per un ascoltatore seduto, il telaio metallico rigido del supporto assicura uno smorzamento critico delle vibrazioni indesiderate, impreziosito da pannelli impiallacciati in legno nella parte superiore e inferiore per completare gli altoparlanti. Il design offre anche spazio per riporre i dischi in vinile all'interno della struttura dello stand.

Torna in nero

Ora disponibile in una nuova finitura contemporanea Black Oak; il Wharfedale LINTON rappresenta uno dei modelli più iconici nella lunga storia degli altoparlanti Wharfedale. Un modello che ha incarnato la ricerca pionieristica di Wharfedale attraverso gli anni '60, '70 e '80, con una linea di sangue risalente al 1965, LINTON è sempre stato prodotto secondo i principi Wharfedale di qualità e rapporto qualità-prezzo.

Nuovo prodotto
1 Articolo

Riferimenti Specifici

ean13
5025941200338
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.