Rotel RSP-1576 - Il nuovo Pre AV

Rotel RSP-1576 - Il nuovo Pre AV

Sostituisce RSP-1572 e RSP-1582, e si chiama RSP-1576. È un preamplificatore/processore audio/video, assolutamente aggiornato e in grado di venire incontro a qualsiasi esigenza.
Racchiude oltre mezzo secolo di esperienza di Rotel -per essere precisi 55 anni- ed è dotato di tutte le più aggiornate features che lo rendono un processore del tutto unico, anche grazie ad un rapporto qualità/prezzo sbalorditivo.
HDMI 2.0a 4K/UHD 60Hz video HDR, Audio Return Channel, streaming wireless tramite Bluetooth® aptX™ in qualità CD e doppio DSP Texas Instruments con supporto per Dolby Atmos® e DTS:X. Insomma, una ricetta vincente che lo pone immediatamente al vertice della categoria.
RSP-1576 decodifica tutti i principali formati audio tramite 2 DSP e  6 DAC Wolfson 24 bit/192 kHz di qualità audiophile e supporta configurazioni da 5.1 a Dolby Atmos o DTS:X 7.1.4. 12 canali di uscite audio RCA per un’installazione completamente personalizzata e in grado di venire incontro a qualsiasi esigenza.
L’architettura dell’RSP-1576 pone particolare attenzione ai percorsi del segnale, in modo da diminuire non solo il rumore in generale, ma anche l’interferenza tra le diverse sezioni, anche grazie a circuiti di elaborazione audio e video con alimentazioni del tutto separate e stabilizzazioni a doppio salto. I circuiti audio del processore sono stati messi a punto dal team di ingegneri acustici di Rotel per assicurare una riproduzione davvero Hi Fi, in modo da poter utilizzare RSP-1576 come un preamplificatore universale a tutto tondo.
La pletora d’ingressi disponibili permettono una connettività a 360°, HDMI in abbondanza (7), coassiali (3), ottici (3), PC-USB (24 bit/192 kHz), iPod®, aptX Bluetooth, XLR bilanciati, analogici RCA e stadio fono a magnete mobile per gli appassionati del vinile.
RSP-1576 offre numerose opzioni di controllo, oltre il classico telecomando, RS232 e controllo IP, ingresso/uscita IR. Molto interessante l’equalizzatore parametrico a 10 bande per aggiustare la risposta in frequenza in funzione dell’ambiente, e accessibile tramite OSD -come del resto tutti i menù di configurazione- da HDMI o sul display VFD integrato. Gli aggiornamenti software sono adesso più semplici, ed è possibile effettuarli tramite USB frontale o Internet.
Il prezzo, come accennavamo, è un'altra interessante novità, RSP-1576 viene venduto nelle finiture nere o silver ad una quotazione davvero senza paragoni in commercio se messa a confronto con tutta la diretta concorrenza e non solo.

Service
Gratuita
Sopra i 99 €
Supporto H24
Contattaci
Risparmia
Prezzi competitivi
Rimborsi
Procedura veloce

Serie Limited Edition Grado Labs