Speciali

Speciali
Tutti i prodotti in vendita

Yamaha A-S3000

4.839,00 €
Tasse incluse

Suono estremamente dettagliato per dare massima espressività alla musica. Straordinaria purezza del suono, elimina ogni perdita di segnale—in un design ricercato ed elegante. All'apice della gamma Yamaha— A-S3000.

Construzione rigida— protegge dalle vibrazioni e consente un percorso dei cavi più breve
Ampio trasformatore toroidale, saldamente ancorato tramite una struttura interna tridimensionale di rinforzo
Progettazione a bassa impedenza, percorsi di segnale abbreviati e chassis placcato rame
Pannello superiore spesso 6 mm. Costruito con piastra di alluminino non magnetico
Progettazione simmetrica destro-sinistro per sezioni pre amp e amplificazione indipendenti
Amplificazione flottante e bilanciata con MOSFET

Colore
Quantità
Su ordinazione in 3-5 gg

  • Pagamenti sicuri con il circuito PayPal Pagamenti sicuri con il circuito PayPal
  • Spediamo con GLS Italy in 24/48 H Spediamo con GLS Italy in 24/48 H
  • Diritto di recesso consulta "Termini e condizioni d'uso" Diritto di recesso consulta "Termini e condizioni d'uso"

Trasmissione bilanciata su tutti gli stadi
Cablaggio diretto dal trasformatore per eliminare le perdite di segnale
Impedenza eccezionalmente bassa tramite connessione a vite
Controllo elettronico del volume di qualità superiore, per una qualità audio ottimizzata
Configurazione discreta del phono amp
Splendidi e ampi level meters per trasmettere la dinamica della musica
Progettato nei minimi particolari e splendido nell'aspetto. Proprio come uno strumento musicale
Terminali dei diffusori originali, elevata qualità audio, semplicità di utilizzo ed estetica
Ossessione e meticolosità nel design degli interruttori— rifinitura ricca e sofisticata unita a semplicità di utilizzo

Construzione rigida— protegge dalle vibrazioni e consente un percorso dei cavi più breve

Per l'amplificatore A-S3000 è stata adottata una una progettazione con una doppia struttura estremamente rigida che permette di ottenere un'amplificazione precisa con un'eccellente purezza del suono. Il fondo della chassis e gli isolanti permettono di eliminare le vibrazioni provenienti dall'esterno, e forniscono una struttura flottante ai circuiti, struttura supportata da una struttura a cornice interna che elimina meticolosamente l'impatto delle vibrazioni. L'alimentazione dell'unità, composta da trasformatore e condensatori, che sono una sorgente di vibrazioni è fissata saldamente alla un struttura tridimensionale interna, ed è supportata efficacemente dal pannello frontale e posteriore. I circuiti di amplificazione e i pesanti dissipatori sono fissati alla struttura interna, da entrambi i lati. L'alimentazione e i circuiti risultano quindi perfettamente isolati, creando una struttura in grado di eliminare la trasmissione di vibrazioni. Inoltre la cornice di rinforzo interna che sostiene il trasformatore lascia ampio spazio sotto lo stesso, per il passaggio della cablatura ai circuiti riducendo al minimo la lunghezza del percorso. Lo chassis di nuova progettazione con la sua struttura innovativa permette di ridurre il percorso del segnale per ottenere una bassa impedenza, elevata rigidità e ridotte vibrazioni. Ne risulta una eccezionale riduzione della perdita di segnale, per un'amplificazione straordinariamente pura.

Ampio trasformatore toroidale, saldamente ancorato tramite una struttura interna tridimensionale di rinforzo

Per dare maggiore stabilità e solidità all'ampio trasformatore toroidale è stata utilizzata una struttura interna tridimensionale. Il trasformatore è collocato così al centro dell'A-S3000, posizione ideale per un peso bilanciato. La cornice interna completamente placcata rame integra i quattro lati grazie ad una struttura principale convessa estremamente rigida che riduce le vibrazioni provenienti da ogni lato. Per la base, che supporta il trasformatore appoggiato sulla struttura principale, dopo varie prove d'ascolto è stato utilizzato l'ottone per le sue caratteristiche sonore. Questo materiale riduce efficacemente le vibrazioni causate dal trasformatore, aiutando ad ottenere un suono spazioso ed estremamente chiaro.

Progettazione a bassa impedenza, percorsi di segnale abbreviati e chassis placcato rame

Al fine di ottenere l'assoluta purezza nella trasmissione del segnale, in grado di trasmettere ogni sfumatura musicale nonchè ampia dinamica - per esempio riproducendo bassi agili e potenti, dipingendo tutte le emozionanti sfumature della voce — abbiamo sistematicamente ricercato la bassa impedenza in ogni parte dell' A-S3000. Utilizzando un design a doppia costruzione è stato creato spazio per la cablatura sul fondo dello chassis permettendo di seguire il percorso di segnale più breve per l'alimentazione dal trasformatore agli stadi di alimentazione. Questo aiuta ad eliminare perdite nella trasmissione del segnale e permette un'alimentazione più efficace anche durante i passaggi con volumi elevati.Inoltre la struttura tridimensionale su cui è montato il trasformatore è placcata rame. Bassa impedenza è ottenuta abbassando il potenziale di terral. Ciò riduce l'impatto del rumore, fornendo un suono ricco ed emozionante— in grado di comunicare perfettamente tutta l'espressività dell'artista.

Pannello superiore spesso 6 mm. Costruito con piastra di alluminino non magnetico

I pannelli superiore e frontale sono in alluminio, un materiale non magnetico, al fine di eliminare ogni effetto negativo sui segnali audio. Nel corso di rigorosi test sulla qualità audio, è stato deciso che il pannello frontale debba essere spesso 7mm mentr il pannello superiore 6mm. Questi spessori aiutano ad ottenere un suono di eccezionale naturalezza, estremamente spazioso, creando una struttura rigida, e allo stesso tempo, controllando abilmente l'impatto delle vibrazioni. Inoltre la dissipazione del calore tramite le aperture su entrambi i lati - retro e fronte - del pannello superiore, create con la massima precisione. Le eleganti fessure al centro si abbinano perfettamente con il design del compagno CD-S3000 enfatizzando la stessa profondità dell driver e del trasformatore toridale

Isolamento tramite spike o cuscinetti

Gli isolanti sono componenti cruciali che bloccano le vibrazioni esterne. Essi sono costruiti con piedini metallici originali Yamaha che massimizzano il controllo delle vibrazioni. L'utente può decidere se utilizzare le spike o i cuscinetti, o utilizzarli in combinazione se desiderano.

Progettazione simmetrica destro-sinistro per sezioni pre amp e amplificazione indipendenti

La progettazione dei circuiti di amplificazione prevede stadi di pre-amplificazione e amplificazione indipendenti, e una perfetta simmetria delle sezioni destra-sinistra. La separazione della preamplificazione che gestisce segnali di bassa intensità, dalla sezione di amplificazione che invece gestisce segnali di elevata intensità, riduce notevolmente il deterioramento sonoro dovuto alle interferenze reciproche. Inoltre la progettazione simmetrica destra-sinistra mantiene gli stadi di alimentazione separati , assicurando la separazione dei canali per maggiore chiarezza dell'immagine stereofonica.

Amplificazione flottante e bilanciata con MOSFET

Alla base della progettazione dei circuiti di amplificazione è stato progettata un'amplificazione flottante e bilanciata. tecnologia sviluppata ìn modo unico da Yamaha. Adottando elementi in uscita delle stessa polarità nei lati + e - dello stadio finale e separando completamente il feedback negativo di circuiti e alimentazione in quattro poli positivi e negativi dei canali destro e sinistro, da cui risulta una precisa e simmetrica operazione controfase dello stadio di uscita. I circuiti di amplificazione flottante rispetto alla terra permette di rimuovere qualsiasi effetto negativo di minime fluttuazioni di voltaggio o rumore di terra. Inoltre gli elementi in uscita con MOSFET fornisce un suono caldo e naturale. L'uso del MOSFET, che ha la stessa polarità sul lato positivo e negativo, migliora ulteriormente l'idea di progettazione completamente simmetrica, eliminando le variazioni di qualità audio dovute alla differenza di polarità—un'ulteriore fondamentale pregio dell'amplificazione flottante bilanciata- da cui risulta un suono dal rapporto segnale rumore eccellente e un campo sonoro estremamente ben definito.

Trasmissione bilanciata su tutti gli stadi

L' A-S3000 presenta una trasmissione del segnale completamente bilanciata. Inoltre i circuiti di controllo del sistema (volume, tono, etc.) del preamplificatore permettono di operare realizzando quello chè è un perfetto bilanciamento in tutti gli stadi.

Cablaggio diretto dal trasformatore per eliminare le perdite di segnale

La cablatura del trasformatore di potenza adotta un metodo ingegnoso per ridurre in modo significativo l'impedenza. La bobina del trasformatore è connessa direttamente al terminale con una vite diversamente dalla cablatura tradizionale. Ciò permette di ottenere un'alimentazione che limita la perdita di energia dovuta alla saldatura. Il trasformatore toroidale è stato selezionato dando l'assoluta priorità alla qualità audio, contribuendo ad una potenza superiore, nonchè ad un suono naturale e spazioso.

Impedenza eccezionalmente bassa tramite connessione a vite

Al fine di eliminare completamente ogni perdita di segnale, tutti i componenti più importanti e i circuiti utilizzano connessioni a vite. In aggiunta, la cablatura dei condensatori dell'unità di alimentazione—il vero cuore dell'amplificatore che richiede elevata potenza—adotta connessioni a vite per tutti i punti cruciali della trasmissione del segnale, incluse le connessioni dei circuiti di preamplificazione e di amplificazione, e il cablaggio dei terminali in uscita agli speaker dello stadio in uscita dell'amplificazione. Inoltre il percorso di segnale è il più breve possibile, per ridurre efficacemente l'impedenza e la perdita di segnale.

Controllo elettronico del volume di qualità superiore, per una qualità audio ottimizzata

Abbiamo utilizzato un controllo volume digitale di elevata qualità progettato appositamente da New Japan Radio Co., Ltd., che consiste in una resistenza a scala che rimuove l'impatto del degrado dello slew-rate e della colorazione del suono, garantendo la massima purezza sonora, ed una risposta rapida ed eccellente sia ai cambi di volume ampi che a quelli minimi.

Configurazione discreta del phono amp

Il phono amp include un MC head amp e un equaliser amp, ogniuno configurato discretamente, da cui risulta un suono estremamente musicale e ricco nella riproduzione di vinili sia con cartuccie phono MC che MM.

Splendidi e ampi level meters per trasmettere la dinamica della musica

A-S3000 presenta degli ampi level meters sul pannello frontale, in grado di dare un immediato senso della dinamica e delle pulsazioni della musica. Questi splendidi meters hanno un'illuminazione soffusa a LED, dal tono caldo e morbido. In aggiunta al display VU, è possibile variare al Peak Display, in base alle preferenza dell'utilizzatore. In aggiunta, il vetro di protezione dei meters ha un taglio diagonale che gli permette di alloggiare con la massima precisione nella superficie posteriore del pannello frontale, senza lasciare fessure e senza viti di connessione — dando così un'apparenza estremamente elegante al componente.

Progettato nei minimi particolari e splendido nell'aspetto. Proprio come uno strumento musicale

Come si addice ad un componente audio Top-end, l'A-S3000 esprime la presenza di uno strumento musicale, con lo chassis senza viti a vista. Ogni aspetto della costruzione e del design riflette la maestria e l'ossessione per la qualità audio—una qualità possibile solo per un leader mondiale nella produzione di strumenti musicali quale Yamaha. L'amplificatore, ha rifiniture d'eccezione, rese possibili dall'utilizzo di tecnologie avanzate: il pannello superiore e i pannelli laterali si fondono perfettamente senza lasciare fessure, nonostante i diversi materiali - alluminio e legno - utilizzati.

Terminali dei diffusori originali, elevata qualità audio, semplicità di utilizzo ed estetica

I terminali dei diffusori, progettati con meticolosa ossessione, sono l'anello finale della catena in questo amplificatore. Si tratta di terminali a vite massicci, con un design completamente nuovo, ottenuto dal taglio di ottone pure per ottenere una connessione salda ed evitare perdite di qualità audio. Inoltre la forma si adatta perfettamente alle dita, creando una linea esteticamente molto piacevole e permettendo all'utilizzatore di avvitare con il minimo sforzo .

Ossessione e meticolosità nel design degli interruttori— rifinitura ricca e sofisticata unita a semplicità di utilizzo

I controlli —manopola volume, interruttori e così via— sono i componenti con cui gli utilizzatori entrano in contatto più spesso. Perciò la qualità e la rifinitura delle superfici sono state studiate nei dettagli. I controlli come volume e interruttori in alluminio emanano una sensazione di eleganza e preziosità. Tutti gli interruttori, compreso quello di accensione, sono stati progettati con attenzione ossessiva ai dettagli delle rifiniture; sagomati alla perfezione affinchè in tutte le posizioni non lascino fessure visibili tra interruttore e pannello frontale.

Telecomando dal design minimalista e dalla consistenza superiore

Il telecomando in dotazione ha un design perfettamente in linea con il pannello in alluminio dell'amplificatore, con una disposizione dei pulsanti semplice da utilizzare e una splendida finitura metallica. In aggiunta ai pulsanti di regolazione volume e al controllo degli ingressi dell'amplificatore A-S3000, questo telecomando può controllare il lettore CD-S3000.

Riferimenti Specifici

ean13
4957812532150
Service
Gratuita
Sopra i 99 €
Supporto H24
Contattaci
Risparmia
Prezzi competitivi
Rimborsi
Procedura veloce

Serie Limited Edition Grado Labs